Ferrari Trippa S.r.l. si impegna a garantire una completa rintracciabilità dei nostri prodotti: per questo motivo, ogni confezione, ogni scatola e ogni bancale presentano un'etichetta dettagliata, sulla quale vengono riportati tutti i dati necessari a identificare il prodotto, per poterlo rintracciare in ogni momento.
Grazie all'etichettatura siamo in grado di rispondere alle esigenze di legge che permettono di conoscere la storia del prodotto: da chi è arrivato e a chi è stato spedito.
Sull'etichetta, oltre ai dati richiesti per legge relativi al produttore o confezionatore, con relativo numero di riconoscimento CE, denominazione del prodotto e suo stato fisico, data di produzione e scadenza, lotto di produzione, vengono riportati anche i dati per la rintracciabilità interna, il peso, indicazioni e consigli per il consumo.
Grazie al codice a barre è possibile identificare chiaramente a quale lotto appartiene quel prodotto, quando è stato confezionato, e la data di scadenza.
Una volta che il prodotto è pronto viene confezionato sottovuoto, al fine di garantire un ottimale stato di conservazione e mantenerne intatte le caratteristiche peculiari.
Ferrari Trippa ha a cuore la qualità e l'integrità dei suoi prodotti, per questo motivo ci siamo dotati di una linea di confezionamento moderna ed efficiente, che garantisce alti standard igienico-sanitari, nonché salubrità e durabilità della trippa confezionata.
La linea di imballaggio rapida si adatta alle esigenze del cliente, potendo diversificare le dimensioni ed il tipo di imballo da utilizzare. I nostri prodotti sono divisi da confezioni del peso di circa 5 kg, mentre le scatole che contengono presentano due tipologie di peso: da 10-12 kg (2 confezioni), o 20-25 kg (4 confezioni).